#GUERRILLAPOETICA

da Impronte Poetiche

Cos’è una Guerrilla Poetica? 

La #guerrillapoetica è diffusione di  Poesia e Arte, con il coinvolgimento dei partecipanti  dei vari contest e premi che realizziamo, utilizzando i nostri doni poetici. Gli attacchi di Guerrilla Poetica si effettuano tramite 2 attività:

Posta Poetica si spedisce una cartolina Poetica&Artistica a una persona scelta in modo casuale dall’elenco telefonico oppure si lascia in dono tra i tergicristalli delle macchine una cartolina con francobollo annesso 
• Calamità Poetiche: si attaccano le calamite sulle macchine, sulle saracinesche dei negozi, sui pali o qualsiasi altro supporto metallico in giro per le strade delle città in modo da seminare polline poetico

Come partecipare?

Le azioni di #guerrillapoetica sono sporadiche e casuali. Capita spesso che i membri della nostra associazione lascino in giro per le città calamite poetiche in modo da diffondere un messaggio di poesia. Oppure inviamo delle cartoline poetiche a delle persone sconosciute.

Durante i nostri eventi è facile trovare le nostre calamite e le nostre cartoline. Anche tu puoi unirti agli attacchi di #guerrillapoetica inviando a tua volta una cartolina a uno sconosciuto o lasciando in giro per il mondo una delle nostre calamite.

Unisciti alla  #guerrillapoetica

Siamo sempre felici di vedere quando le nostre iniziative vengono apprezzate. Per tale motivo chiediamo sempre di documentare con una foto la Guerrilla Poetica così da poter pubblicare gli “Attacchi” sui nostri social.

natura mater - foto poesia

Natura Mater

Natura madre benevola
respiro forza,
ti accolgo in me;
Fuoco vitale, nuova linfa,
anima traboccante
di rinnovata speranza.

-Chiara Manente

Vuoi partecipare alle nostre Guerrille Poetiche? Seguici sui social per restare aggiornato 

You may also like

Chi sono

Chi sono

MARIA CONCETTA DRAGONETTO è nata a Salerno. Dal 2016 si è attivata in progetti che legano l'arte al sociale promuovendo poeti ed artisti emergenti e favorendo attività green, legate alla scrittura e all’ecologia. Ha curato la silloge poetica di Carnale, gocce poetiche di eros (Marotta & Cafiero 2019). Nel 2020 pubblica la raccolta di poesie Della Terra e dell'Amore edita da Homo Scrivens.

Dal 2021 porta avanti il progetto Impronte Poetiche, è coordinatrice del Progetto Spesa Sospesa Poetica, Ambasciatrice Poetica Festival Libro Aperto, Ideatrice Eco-Calendario Magnetico Verde Poesia.

Dal 2021 Life e Poetry Coach iscritta a ICF Italia e Assessor di Intelligenza Emotiva EQ Six Seconds.

Laureata in Valutazione e Controllo Ambientale, ha iniziato prima a lavorare nella progettazione e comunicazione ambientale e da oltre 15 anni è nel settore del riciclo con il CONAI.