Befana Poetica

da Impronte Poetiche

La Befana Poetica è un progetto lanciato da Impronte Poetiche nel 2021 che mira a portare gioia al palato e all’anima dei grandi e piccini.

 Un dono dolce, diverso e arricchente per chi lo riceve e originale per chi lo acquista.

Grazie alla collaborazione con il LEO Club Salerno Host e al progetto Spesa Sospesa Poetica a gennaio del 2022 abbiamo, e avete, donato tante calze a supporto di alcune strutture sanitarie e di supporto con la presenza di bambini fragili sul territorio provinciale di Salerno. 

I partecipanti hanno potuto donare donare una calza Poetica, dal valore di 15 euro o di 8 euro, con tante sorprese poetiche fra cui calamite, segnalibri, cartoline con francobolli e calendari, tutto in chiave poetiche. Dolci buonissimi e tanti versi poetici.

Tutto il ricavato è stato devoluto a FSHD Italia Onlus.

Risultati della Befana Poetica

Grazie al progetto sono stati raggiunti i seguenti risultati. In totale c’è stata la Donazione di 74 calze solidali per un valore economico importante, specificamente:

  • 24 calze della befana ai bambini delle famiglie aiutate dalla Caritas di Salerno;
  • 20 calze della befana per i bambini ricoverati presso il Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale “Umberto Primo” di Nocera Inferiore.
  • 20 calze della befana per i bambini ricoverati presso il Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno;

Chi è FSHD Italia Onlus?

FSHD ITALIA ONLUS è un’associazione composta da tutte persone affette da distrofia muscolare Facio- Scapolo-Omerale (FSHD) e da famigliari di persone affette. Si è costituita nel 2008 da pazienti e medici intenzionati a lavorare ed impegnarsi per avvicinarsi sempre di più al raggiungimento di 2 obiettivi fondamentali:

  • garantire sostegno agli affetti
  • reperire fondi per progetti di ricerca scientifica sulla FSHD.

FSHD Italia vive grazie alle donazioni e senza il supporto della sua base sociale non potrebbe offrire servizi agli affetti. Grazie al 5×1000 e alle donazioni ha potuto finanziare attività di supporto agli affetti tramite l’attivazione di webinar su argomenti specifici. Sono stati, questi, momenti di incontro realizzati grazie al contributo di alcuni medici specialisti.

You may also like

Chi sono

Chi sono

MARIA CONCETTA DRAGONETTO è nata a Salerno. Dal 2016 si è attivata in progetti che legano l'arte al sociale promuovendo poeti ed artisti emergenti e favorendo attività green, legate alla scrittura e all’ecologia. Ha curato la silloge poetica di Carnale, gocce poetiche di eros (Marotta & Cafiero 2019). Nel 2020 pubblica la raccolta di poesie Della Terra e dell'Amore edita da Homo Scrivens.

Dal 2021 porta avanti il progetto Impronte Poetiche, è coordinatrice del Progetto Spesa Sospesa Poetica, Ambasciatrice Poetica Festival Libro Aperto, Ideatrice Eco-Calendario Magnetico Verde Poesia.

Dal 2021 Life e Poetry Coach iscritta a ICF Italia e Assessor di Intelligenza Emotiva EQ Six Seconds.

Laureata in Valutazione e Controllo Ambientale, ha iniziato prima a lavorare nella progettazione e comunicazione ambientale e da oltre 15 anni è nel settore del riciclo con il CONAI.

Impronte Poetiche © 2022 |  Designed by Polka • Pepper
Privacy Policy – Cookie Policy