Guerrilla Poetica a Maiori 27 Giugno 2025

da Impronte Poetiche

L’arte urbana degli Eco Versi Poetici nel cuore della Costiera Amalfitana

Il 27 giugno 2025 la poesia scende in strada a Maiori con un evento culturale da non perdere: la Guerrilla Poetica organizzata da Impronte Poetiche APS, in collaborazione con il festival ..incostieraamalfitana.it.

Un evento di poesia urbana tra le vie di Maiori

Dalle ore 19:15, il suggestivo borgo turistico di Maiori diventerà un palcoscenico poetico diffuso. Il punto di ritrovo è il Reginna Palace Hotel, da cui prenderà il via una Guerrilla Poetica: un’azione artistica partecipata che porterà Eco Versi Poetici, brevi componimenti stampati su calamite magnetiche artistiche, in angoli inaspettati del centro urbano.

Questa forma di arte urbana e poesia ambientale sorprenderà passanti, cittadini e turisti, trasformando le strade in un museo a cielo aperto fatto di parole, emozioni e riflessioni.

Premiazioni dei contest “Verde Poesia!” e “Carta Canta e Oltre”

Alle 20:00, sempre al Reginna Palace Hotel, spazio ai giovani talenti della poesia con la premiazione della IV Edizione del Contest “Verde Poesia!” 2025 e del concorso artistico-letterario “Carta Canta e Oltre”.

bambini e le bambine vincitori saranno protagonisti di un momento speciale, che unisce creatività, ecologia e scrittura in un’atmosfera di festa e condivisione.


Perché partecipare alla Guerrilla Poetica di Maiori?

  • Un’occasione unica per vivere la poesia come esperienza urbana e collettiva
  • Scoprire i luoghi nascosti di Maiori attraverso versi poetici e arte diffusa
  • Partecipare a un evento culturale riconosciuto all’interno del festival incostieraamalfitana.it
  • Sostenere la poesia per bambini, l’educazione ambientale e la creatività giovanile

Partecipa anche tu alla Guerrilla Poetica a Maiori il 27 giugno 2025 e lasciati sorprendere dagli Eco Versi Poetici: un evento culturale che porta la bellezza delle parole nella vita quotidiana.

Vuoi scoprire di più sulla Guerrilla Poetica? Clicca l’immagine qui sotto 👇

  • #GUERRILLAPOETICA

    #GUERRILLAPOETICA

    Cos’è una Guerrilla Poetica?  La #guerrillapoetica è diffusione di  Poesia e Arte, con il coinvolgimento dei partecipanti  dei vari contest e premi che realizziamo, utilizzando i nostri doni poetici. Gli…

    Scopri di più..

You may also like

Chi sono

Chi sono

MARIA CONCETTA DRAGONETTO è nata a Salerno. Dal 2016 si è attivata in progetti che legano l'arte al sociale promuovendo poeti ed artisti emergenti e favorendo attività green, legate alla scrittura e all’ecologia. Ha curato la silloge poetica di Carnale, gocce poetiche di eros (Marotta & Cafiero 2019). Nel 2020 pubblica la raccolta di poesie Della Terra e dell'Amore edita da Homo Scrivens.

Dal 2021 porta avanti il progetto Impronte Poetiche, è coordinatrice del Progetto Spesa Sospesa Poetica, Ambasciatrice Poetica Festival Libro Aperto, Ideatrice Eco-Calendario Magnetico Verde Poesia.

Dal 2021 Life e Poetry Coach iscritta a ICF Italia e Assessor di Intelligenza Emotiva EQ Six Seconds.

Laureata in Valutazione e Controllo Ambientale, ha iniziato prima a lavorare nella progettazione e comunicazione ambientale e da oltre 15 anni è nel settore del riciclo con il CONAI.