Perché iscriversi all’Associazione Impronte Poetiche APS ?

da Impronte Poetiche

Oggi più di ieri la poesia è preziosa: un bene essenziale per restare umani.

Partecipare al nostro progetto significa essere protagonisti di un progetto poetico di responsabilità e solidarietà urbana, sociale e ambientale.

Iscriviti e diventa unə moltiplicatorə poeticə delle nostre iniziative nel territorio in cui vivi, seminando il tuo polline poetico e quello della rete di Impronte Poetiche APS.

Per tutti i soci nel 2024 sono previsti una serie di benefici poetici per seminare la propria impronta poetica nel mondo:

Agevolazioni e Opportunità di Partecipazione:
Agevolazioni sul contributo per finalità istituzionali sui contest poetici e sui servizi offerti dall’associazione.
Candidatura ad Ambasciatorə Poeticə Locale di Impronte Poetiche.
Accesso a bandi per la presentazione di un proprio progetto.*
Accesso al gruppo WhatsApp riservato ai soli Soci.**

Promozione e Visibilità:
Promozione annuale di n.4 Articoli tramite il sito Impronte Poetiche con bio e foto.
Presenza mensile di n.1 Opera sulle pagine social di Impronte Poetiche con bio e foto.

Partecipazione agli Eventi e Iniziative Speciali:
Opportunità di essere presenti con una propria opera in un gioco poetico e ambientale innovativo.
Presenza di una copia di visione di una propria opera durante gli eventi dell’associazione.
Opportunità di essere presenti nel calendario e nella nuova agenda poetica per il 2025.

Formazione e Sviluppo Personale:
Una sessione gratuita di Coaching Poetico con Intelligenza Emotiva

Iscriviti entro 11 Febbraio

La quota annuale della tessera poetica è di 18 euro e ha una validità di 12 mesi, iscriviti entro l’11 febbraio e diventa unə moltiplicatorə di emozioni poetiche e delle nostre iniziative nel tuo territorio.

Sapere che grazie ai nostri progetti, contenuti e servizi poetici riusciamo ad avere un impatto positivo sulle vite di chi ci segue ci rende particolarmente felici e orgogliosi.

Impronte Poetiche è la nostra passione, ma è anche il nostro nobile obiettivo nella vita.
Ora pensa a quali contributi potresti apportare alla nostra associazione?
E noi come potremmo arricchire la tua esperienza poetica e artistica?

*Il bando, con cadenza annuale, permetterà ai membri della nostra associazione di presentare un progetto poetico innovativo da realizzare. Il progetto verrà prima valutato dal Consiglio Direttivo e dallo staff di Impronte Poetiche e poi messo al vaglio delle votazioni di tutti i soci al fine di selezionarne almeno uno che verrà realizzato in collaborazione con Impronte Poetiche.

**Avvisi sui bandi esclusivi, eventi, iniziative, rubriche. Avvisi per la distribuzione dei doni poetici realizzati dalla nostra associazione.

1) di voler contribuire agli scopi principali dell’associazione Impronte Poetiche APS, secondo le proprie capacità e disponibilità di tempo e mezzi, alla loro realizzazione;
2) di condividere le finalità dello Statuto e della Pergamena Poetica, di eventuali regolamenti e deliberazioni degli organi sociali, corrispondendo la quota associativa fissata ogni anno dal Consiglio Direttivo;
3) che ai sensi del Regolamento UE 2016/679, la comunicazione dei dati verrà intesa come esplicita manifestazione di consenso al trattamento degli stessi, ferma restando la facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dagli art. 15-20 del Regolamento UE 2016/679;
4) Dichiari di aver letto la nostra informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

CV Impronte Poetiche APS

CV Presidente Impronte Poetiche APS

Chi sono

Chi sono

MARIA CONCETTA DRAGONETTO è nata a Salerno. Dal 2016 si è attivata in progetti che legano l'arte al sociale promuovendo poeti ed artisti emergenti e favorendo attività green, legate alla scrittura e all’ecologia. Ha curato la silloge poetica di Carnale, gocce poetiche di eros (Marotta & Cafiero 2019). Nel 2020 pubblica la raccolta di poesie Della Terra e dell'Amore edita da Homo Scrivens.

Dal 2021 porta avanti il progetto Impronte Poetiche, è coordinatrice del Progetto Spesa Sospesa Poetica, Ambasciatrice Poetica Festival Libro Aperto, Ideatrice Eco-Calendario Magnetico Verde Poesia.

Dal 2021 Life e Poetry Coach iscritta a ICF Italia e Assessor di Intelligenza Emotiva EQ Six Seconds.

Laureata in Valutazione e Controllo Ambientale, ha iniziato prima a lavorare nella progettazione e comunicazione ambientale e da oltre 15 anni è nel settore del riciclo con il CONAI.