Corinna Miglio

da Impronte Poetiche

Corinna Miglio è nata a Roma il 27 giugno 1986. 
Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto “G. De Sanctis”, ha proseguito i suoi studi nell’ambito del turismo e delle scienze umanistiche, frequentando l’Istituto Europeo per il Turismo (UET) e laureandosi successivamente in Scienze del Turismo, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia  “La Sapienza” di Roma (Tesi di Laurea “Museo Arti XXI Secolo” (MAXXI)   
Dal 2015 ha collaborato con POE di R. Alfieri, occupandosi di segreteria e marketing per attività di outdoor training e formazione. In precedenza ha lavorato allo sviluppo di progetti per Project Outdoor Education, indi alla Credingest come addetta alle informazioni turistiche per l’Ente Spagnolo per il Turismo a Piazza di Spagna, Roma.
Appassionata di fotografia (Nikon S9300 e Canon IXSUS 220 HS) e cinema amatoriale (Sony digitale HDR), Corinna ha anche coadiuvato il padre documentarista, con interviste volanti in Campidoglio ed altrove. Ama la natura, si interessa di ecologia e nutrizionismo, ed è sempre pronta a mettersi in cammino come guida. Le competenze informatiche completano il suo profilo dinamico e curioso. 
Corinna ama imparare, esplorare e costruire nuovi progetti con entusiasmo e creatività.

La diversita è un valore – Lago di Garda –
Vogliono simbolicamente dimostrare che tutte le razze umane (e in certi casi anche animali), possono e debbono andare d’accordo, indipendentemente dal colore della pelle, dall’aspetto e, in questo caso, dal colore delle penne.
Corinna Miglio

You may also like