Centrale della Solidarietà

da Impronte Poetiche

La Centrale della Solidarietà è un progetto poetico e solidale messo in atto dalla Centrale del Latte di Salerno e le associazioni di Spesa Sospesa Poetica, coordinato da Impronte Poetiche:

Rete dei Giovani per Salerno, Legambiente Campania, Lipu Onlus, Lega Italiana Protezione Uccelli- Sezione Salerno, LEO Club Salerno Host, Un Mondo a colori, Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, Salotto Gastronomico, I Colori del Mediterraneo e Cittadinanza Attiva e Associazione Santangioletti.

Un progetto bellissimo che vola sempre più in alto.
🎈Siamo solidali e poetici
con Spesa Sospesa Poetica.

Risultati della Centrale della Solidarietà

Nell’Agosto del 2021, fino all’Ottobre, grazie al progetto Centrale della Solidarietà, siamo stati presenti sul cartone rosa della Centrale del Latte di Salerno  in oltre 2000 punti vendita tra Salerno e provincia . Sono stati distribuiti circa 400.000 mila contenitori in due mesi con il nostro progetto Spesa Sospesa Poetica. Grazie al codice QR-code tante persone hanno potuto scaricare gratuitamente contenuti poetici, di letteratura e dedicati all’ambiente.
 
Inoltre, è stato anche realizzato uno stopper dedicato, presso i punti vendita aderenti all’iniziativa, con il compito di attirare l’attenzione sul progetto, posizionato vicino agli scaffali contenti i cartoni rosa della Centrale del Latte.

Di vitale importanza ai fini del progetto è il QR Code, che fa riferimento a una serie di pulsanti che consentono 

di scaricare tantissimi contenuti gratuiti non solo poetici.

Una volta scansionato il QR code con la fotocamera del proprio cellulare sarà possibile scegliere fra una
serie di opzioni

  • Raggiungere la nostra Pagina Facebook dove potrei rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative
  • Raggiungere il nostro sito Impronte poetiche per seguire tutte le nostre attività
  • Scaricare l’ebook Siamo Tutti Poeti Sospesi
  • Accedere a una piccola raccolta online di libri e poesie
  • Inviare una donazione per la Spesa Sospesa Poetica tramite PayPal
  • Visitare il sito ufficiale della Centrale del Latte

Nel video qui sotto vedrai come funziona il QR Code

Continua a seguirci, la mongolfiera di Spesa Sospesa Poetica è piena di idee insieme alla Centrale della solidarietà.

You may also like

Chi sono

Chi sono

MARIA CONCETTA DRAGONETTO è nata a Salerno. Dal 2016 si è attivata in progetti che legano l'arte al sociale promuovendo poeti ed artisti emergenti e favorendo attività green, legate alla scrittura e all’ecologia. Ha curato la silloge poetica di Carnale, gocce poetiche di eros (Marotta & Cafiero 2019). Nel 2020 pubblica la raccolta di poesie Della Terra e dell'Amore edita da Homo Scrivens.

Dal 2021 porta avanti il progetto Impronte Poetiche, è coordinatrice del Progetto Spesa Sospesa Poetica, Ambasciatrice Poetica Festival Libro Aperto, Ideatrice Eco-Calendario Magnetico Verde Poesia.

Dal 2021 Life e Poetry Coach iscritta a ICF Italia e Assessor di Intelligenza Emotiva EQ Six Seconds.

Laureata in Valutazione e Controllo Ambientale, ha iniziato prima a lavorare nella progettazione e comunicazione ambientale e da oltre 15 anni è nel settore del riciclo con il CONAI.