Gli Ebooks
Collezione di Ebooks completi o estratti, puoi leggerli qui o scaricarli, clicca su “LEGGILO“
Verde Poesia!
II EDIZIONE
La silloge Verde Poesia!, seconda edizione, raccoglie in versi e immagini il tema della speranza in un futuro più poetico e sostenibile. Grazie al contributo di 92 poeti e 35 artisti provenienti da tuttaItalia, il lettore sarà accompagnato in un viaggio profondo, attraverso 137 opere, che offrono spunti di riflessione e di azionepoetica.
ERA QUELLO IL TEMPO!
“Era quello il tempo” per immortalare la vita con quattro mani e due modi diversi di interpretare il mondo. Uno attraver-so le parole, la scrittura, l’altro attraverso l’immagine, la fotografia.
Diario per immagini del 2020 - La Fotonotizia
Le immagini realizzate dagli allievi ed ex allievi della Scuola di fotografia “iophotografo”, nell’ambito del progetto “la Fotonotizia”, scandiscono il racconto unitario dello stupore, dello spaesamento e dell’abissale incertezza di fronte alla irruzione dell’inconoscibile che con la Pandemia ha sconvolto le nostre vite private e pubbliche.
Siamo Tutti Poeti Sospesi
La silloge Siamo Tutti Poeti Sospesi vuole rappresentare in versi ed immagini il dono della cura poetica, la circolarità di restare umani con gesti semplici grazie al supporto di 35 poeti e 19 artisti provenienti da tutta Italia. Le opere poetiche ed artistiche presenti accompagnano il lettore in un viaggio profondo verso la speranza di un futuro più umano e sostenibile, nella cura degli altri e del dono di un sorriso al mondo, degli abbracci mancati e tanto sospirati… attesi. La poesia, in tutte le sue dimensioni e versioni, è un portale fertile dove poter resistere, riparare i tempi guasti del cuore edella vita.
Verde Poesia!
La silloge “Verde Poesia!” vuole rappresentare in versi e immagini il dono della cura poetica, la circolarità di restare umani con gesti semplici grazie al supporto di 62 poeti e 26 artisti provenienti da tutta Italia.
Della terra e dell'amore - Estratto
Della terra e dell'amore - Estratto
Opera intima e profonda, il canto di chi ha rincorso l’assoluto e il suo contrario, spingendosi oltre quel limite che per una donna è una soglia da attraversare, un’apertura che invita al viaggio, alla sperimentazione di tensioni terrene, echi d’amore e diumanità incomunicabile.
ANNO ZERO - Estratto
Anno Zero è una raccolta di storie vere raccontate direttamente da alcuni professionisti, molti dei quali vivono e lavorano a Salerno.